giovedì 1 dicembre 2011

E. Bach "Le opere complete" - Citazioni

"In tutti noi, mentre esistono paure terrene ben precise che conosciamo benissimo, ne esistono anche di vaghe e indefinibili che spaventano di più di quelle materiali; e non c’è dubbio che in tutti coloro tra noi che si sforzano di fare un po’ di bene nel nostro viaggio su questa terra, queste paure indefinibili siano le più diffuse.” 


“Egli ti ha dato una tua personalità, un tesoro da essere custodito come il tuo vero te stesso. Egli ti ha donato una vita da condurre, che tu e solo tu dovresti condurre. (…) Così è proprio il fatto che siamo influenzati dai desideri altrui che ci allontana dal nostro lavoro e sciupa il nostro tempo.” 


Ma gli uomini erano terribilmente spaventati dalla Luce degli Angeli.” 


“Qualsiasi persona che noi possiamo influenzare con la nostra volontà, il nostro controllo o potere è un pericolo per la nostra libertà. (…) Le nostre Anime devono ringraziare tutti quelli che si rifiutano di essere nostri servi, dal momento che, sia loro che noi, veniamo derubati della nostra individualità” 


“La conoscenza interiore vi giunge senza sforzo in attimi inattesi di pace e riposo o quando la mente è impegnata in altre questioni” 


“Certe erbe recandoci sollievo ci avvicinano alla nostra Divinità


“Ed è quel aumento della Divinità interiore che ci guarisce"


“Non lasciatevi spaventare dal nome dato a ogni malattia (…). Non vi è alcuna malattia in se stessa che è incurabile” 

Nessun commento:

Posta un commento