sabato 3 dicembre 2011

Per una Buona Vita


1) La misura con cui ami te stesso, ti perdoni, ti accogli, ti accetti, impari a non giudicarti è la misura con cui rivolgi questi sentimenti agli altri; così come la violenza, la rabbia, il rigore con cui ti giudichi, ti accusi, non ti perdoni, ti punisci è la misura con cui riservi agli altri questi sentimenti.


2) La realtà cambia quando noi riusciamo a cambiare noi stessi. La gioia, la felicità, la serenità non dipendono da ciò che vediamo, ma da come lo vediamo.


3) Tutte le ferite possono guarire se ce ne prendiamo cura amorevolmente. A volte lasciano segni, cicatrici, che sono solo come un appunto per ricordarci che ci siamo fatti male, ma soprattutto che abbiamo avuto la forza di guarire.


4) Concediti ogni giorno una coccola, un momento, un istante, un pensiero di dolcezza, di tenerezza, di vero amore, un po' alla volta ci si abitua a provare e a sentire questi sentimenti come la nostra vera dimensione.


5) La felicità, la gioia, le serenità, non sono sentimenti, non sono nemmeno illusioni, sono uno stato d'essere, sono la nostra vera essenza.


6) La vita può essere un equilibrio che va continuamente riconquistato, un oscillare tra sentimenti negativi e sentimenti positivi senza posa e stare bene non è essere sempre in armonia e non provare mai la sofferenza, ma gustarsi gli istanti di equilibrio ed essere capaci di lasciarli andare per vivere il momento presente.

Nessun commento:

Posta un commento